Il Belize è un concentrato di foreste pluviali che nascondono siti archeologici rari, lontani dalla folla dei turisti ed immersi nel suono della natura fatto di canti di uccelli, fruscii di piante tropicali e richiami di animali esotici.
Ma il Belize è sopratutto la terra dei Maya con le loro meraviglie architettoniche, misteriose ed affascinanti, come Caracol, il sito archeologico più grande del Paese, che comprende cinque piazze, un osservatorio astronomico, la Piramide Caana e il Palazzo del Cielo, che si eleva sopra la foresta offrendo il magnifico panorama della giungla, offuscato solo dalla nebbia che protegge i tesori archeologici sottostanti.
Per non parlare di Xunantunich, la "vergine di pietra", anche chiamata il Castillo, un concentrato di rara bellezza che non cessa di stupire, cosi come il mare del Belize.
Questo Paese ci offre la possibilità di scoprire il suo mondo oceanico sommerso, con i suoi giardini di corallo e la seconda più grande barriera corallina al mondo.
Le sue città sono delle piccole isole di cultura inglese, retaggio dell'epoca coloniale che la lasciato tracce anche nella lingua ufficiale del paese. Dalla nota San Pietro, ad Ambergris Caye e Caye Caulker e Placenia, le città del paese centroamericano sono abitate da gente mite, dai tempi lenti e dall'innata gentilezza, Belize, dove le bellezze naturali sono incontaminate.
Nessun commento:
Posta un commento