domenica 15 settembre 2013

Rio - Città Meravigliosa

Da non perdere:

-Cristo Redentor: la statua fu eletta una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. E la scelta fu meritata: dall'alto dei suoi 38 metri - e dai 710 metri della montagna del Corcovado -, il Cristo, a braccia aperte, è l'immagine della fede e della simpatia del popolo carioca. Per arrivare alla statua, vi è un gradevole passeggio in treno, che dura venti minuti ed attraversa la Foresta Tropicale. Per facilitare l'accesso dei visitatori, furono costruiti tre ascensori panoramici e quattro scale mobili. La vista è sbalorditiva e fa divenire il programma imperdibile.

-Pan di Zucchero: Nell'ottobre del 2008, la funivia completò 96 anni, avendo trasportato in questo periodo più di 37 milioni di  persone. Dall'alto delle due montagne si avvista un meraviglioso paesaggio, includendo la baia di Botafogo, il lungomare di Copacabana e l'entrata della Baia di Guanabara. In estate, l'anfiteatro localizzato nell'alto della Montagna della Urca è palco di show ed eventi notturni, alleando divertimento ad una bellissima, vista delle luci della città.


-Copacabana: la spiaggia di Copacabana offre al turista le più diverse attrazioni. Ad iniziare per il suo famoso marciapiede, con disegni in formato di onde. I chioschi sparsi sul lungomare sono un eccellente motivo per una buona conversazione accompagnata da birra alla spina e spuntini variati, Hotel cinque stelle, come il Copacabana Palace, completano uno degli scenari più pieni di charme della Città Meravigliosa.


-Santa Teresa: Salire le scoscese strade di Santa Teresa, tradizionale quartiere nel Centro di Rio, può divenire ancor più affascinante se il visitatore sceglie il tram che attraversa il quartiere ed offre una vista panoramica della città. Oltre all'eccellente vista, anche la ricchezza architettonica di Santa Teresa può essere apprezzata durante il passeggio. Il quartiere offre inoltre una buona varietà di ristoranti con menu ben tradizionali dei bar della città.


www.rioofficialguide.com

Nessun commento:

Posta un commento