Documenti: passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di partenza.
Visto: il visto è rilasciato all'arrivo ed è valido per 90 giorni.
Fuso orario: Meno 4 ore per la parte orientale, meno cinque per quella occidentale. Quando in Italia è in vigore l'ora legale bisogna aggiungere un'ora. Da ottobre a febbraio è in vigore l'ora legale brasiliana.
Lingua: la lingua ufficiale è il portoghese brasiliano. Diffusi anche l'inglese e lo spagnolo.
Valuta: Real ( 1 euro = 2,33 reais). Si può cambiare nelle banche, agenzie di viaggi e alberghi autorizzati.
Religione: la religione predominante è quella cattolica, poi viene il protestantesimo, l'ortodossia, buddhismo, ebraismo e l'islam.
Chiamate telefoniche: per telefonare in Brasil, comporre il prefisso internazionale 0055, seguito dal prefisso della città che volete chiamare omettendo lo 0, ed infine il numero dell'abbonato. Per chiamare l'Italia invece selezionate lo 0039. Per chiamate da cellulare è consigliato rivolgersi al proprio gestore.
Clima: Le stagioni in Brasile sono opposte a quelle europee. Il clima di Porto Seguro è un clima tropicale, con una temperatura media annua di 28 gradi: la differenza di temperature tra l'estate e l'inverno è minima. Non vi è un vero e proprio periodo delle piogge, ma le precipitazioni sono frequenti tutto l'anno anche se di brevissima durata.
Nessun commento:
Posta un commento